Condizioni generali di vendita

Le presenti termini e condizioni disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.artificiobattagin.it.

I prodotti commercializzati sul sito sono venduti dalla società A.B. s.r.l. con sede a Padova in via della Croce Rossa 5/a, C.F e P.I 04191710286.

L’offerta e la vendita dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Codice di Consumo (artt.45 e seguenti D.LGS. 06/09/2005 n 206) e dal D.LGS.09/04/2003, n 70, avente come oggetto la disciplina del commercio elettronico.

Le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto della merce e sono a disposizione sul sito web

www.artificiobattagin.it. L’utente è invitato a consultarle e leggerle attentamente al momento della procedura di acquisto.

 

Limiti e modalità degli acquisti sul sito

L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a soggetti maggiori di età che rivestano la qualità di consumatori ai sensi dell’art.3 del Codice del Consumo.

L’acquisto dei prodotti può avvenire previa registrazione gratuita allo stesso e costituisce una facoltà e non un obbligo per l’utente.

La registrazione al sito consente all’utente di salvare i propri dati di contatto e i propri dettagli di pagamento per il loro eventuale riutilizzo in caso di acquisti successivi e di accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e a eventuali resi e di ricevere newsletter sui prodotti venduti e in offerta.

L’utente potrà revocare in qualsiasi momento il consenso all’uso dei propri dati personali scrivendo all’indirizzo negozio@artificiobattagin.it.

L’acquisto dei prodotti sul sito può avvenire mediante compilazione del modulo di conferma d’ordine in formato elettronico e trasmesso a A.B. s.r.l in via telematica richiedente i dati di fatturazione (nome, cognome, indirizzo, dati di contatto e fiscali) e i dati di spedizione (se diversi da quelli di fatturazione): il contratto è concluso quando il modulo di conferma d’ordine perviene al server.

Una volta registrato il modulo di conferma e ricevuto il pagamento, A.B. s.r.l invierà all’utente comunicazione di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato e da tale momento la richiesta potrà essere evasa.

Il modulo di conferma ordine sarà archiviato nella banca dati di A.B. s.r.l per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e nei termini di legge.

Nel caso in cui si verificassero ordini da più utenti per lo stesso prodotto, e risultasse esaurito nonostante l’indicazione di disponibilità, A.B. s.r.l avviserà subito tramite mail l’utente, il quale potrà risolvere il contratto.

La disponibilità del prodotto è indicativa, visto che più utenti possono effettuare l’acquisto nello stesso momento, pertanto A.B. s.r.l si riserva di verificare la disponibilità del prodotto una volta ricevuto l’ordine e in mancanza, di comunicare una previsione di consegna. Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e la restituzione dell’importo se già pagato.

Le descrizioni e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti sul sito sono da intendersi come materiale puramente informativo e possono subire modifiche senza preavviso.

 A.B. s.r.l. non è in alcun modo responsabile di inesattezze o errori su nomi, descrizioni e informazioni tecniche.

Le foto sono state realizzate su prodotti “reali” in set con luce naturale, i colori, le sfumature e i dettagli dovrebbero essere i più vicini alla realtà ma, causa browser e monitor utilizzati potrebbero non corrispondere pienamente all’originale, quindi non avendo il controllo sui tali apparecchi, A.B. s.r.l. declina ogni sua responsabilità su qualsiasi altra interpretazione del prodotto finale.

Prezzi e trasferimento della proprietà dei prodotti acquistati

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul sito si intendono comprensivi di IVA di legge, al netto di costi di spedizione degli stessi all’indirizzo indicato nel modulo di conferma.

A.B. s.r.l si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine.

I prodotti restano di proprietà di A.B. s.r.l. fino all’avvenuto pagamento per intero dell’importo dovuto, in caso non venga confermato il buon esito del pagamento, il contratto di acquisto si intende risolto di diritto ex art. 1456 c.c.

A.B. s.r.l. utilizza corrieri che garantiscono una sola riconsegna, nel caso, il cliente non si trovi all’indirizzo indicato. Il cliente accetta espressamente che i costi di giacenze successive alla seconda consegna (servizio di riconsegna), siano a carico del cliente stesso, includendo anche eventuali costi di riconsegna (spese di giacenza, 3€ di apertura pratica + 0.80 € al giorno per massimo 10 gg).

I prezzi di riconsegna per le Isole (Sicilia, Sardegna, Calabria), Venezia, Livigno e zone difficilmente raggiungibili, sono da verificare da parte del Cliente con il corriere.

Le spedizioni si effettuano in tutta Italia e sono gratuite oltre l’importo di 149,00€.

Per importi inferiori il contributo di spedizione è di 10,00€

Supplemento isole e zone disagiate € 6,00 (Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia e isole, Livigno).

Le spedizioni vengono consegnate nel 90% dei casi in 48/72 ore dal ritiro della merce da parte del corriere.

I tempi di consegna vengono calcolati da quando il pacco viene affidato al corriere (riceverà avviso via mail) e non da quando viene effettuato l’ordine.

In caso di ritardi basterà contattare il servizio clienti per ricevere assistenza immediata e poter risolvere ogni tipo di problema.

Ricordiamo che le spedizioni e consegne dei pacchi vengono effettuate da una società terza (Corriere GLS), non collegata a A.B. s.r.l.

Le responsabilità dei ritardi o di danneggiamento dei pacchi non sono da attribuire a A.B. s.r.l., ma in caso di ritardi o disguidi, possiamo fornire assistenza completa per risolvere ogni tipo di problema.

La consegna viene effettuata dalle ore 9.00 alle 18.00, tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Non vengono effettuate consegne durante il fine settimana (sabato e domenica).

 

Metodi di pagamento

Il pagamento può avvenire:

Con PAY PAL

Indicando a mezzo mail, in seguito alla conferma d’ordine, il link dove effettuare il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Paypal e secondo i termini e le condizioni di contratto convenute con la stessa.

I dati forniti dall’utente saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi e condivisi con A.B. s.r.l. Il prezzo dei prodotti sarà addebitato da Paypal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line.

-Con sistema STRIPE

– Indicando a mezzo mail, in seguito alla conferma d’ordine, il link dove effettuare il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da Stripe e secondo i termini e le condizioni di contratto convenute con la stessa.

I dati forniti dall’utente saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi e condivisi con A.B. s.r.l. Il prezzo dei prodotti sarà addebitato da Stripe all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line.

IMPORTANTE:

Al ricevimento del pacco verificare che:

·       il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco

·       il numero di colli indicato sia corrispondente al numero di colli consegnato

eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore:

esprimendo una riserva di controllo, ovvero il pacco viene accettato scrivendo sul documento “accetto con diritto di riserva” e il motivo di tale riserva.

Le differenze riscontrate con i dati indicati sul documento di accompagnamento o imballi danneggiati, dovranno essere contestate al Vettore (corriere) al momento del ricevimento della merce e ne deve essere redatto contestualmente specifico verbale sulla bolla di consegna (legge 450/85e successive modifiche dell’art 10 del D.L.GS 286 2005).

 Nel caso l’imballo sia molto danneggiato il cliente dovrà respingere la consegna.

Consegne in periodi particolari:

le consegne nel mese di agosto, causa ferie di corrieri e fornitori, potrebbero essere evase dalla fine del mese.

Dicembre, Natale e primi di gennaio, causa ferie di corrieri e fornitori, le consegne relative ad ordini nel periodo tra il 20 dicembre e il 6 gennaio, potrebbero slittare al 15 gennaio. I tempi di consegna tra il 10 ed il 20 di dicembre potrebbero aumentare di qualche giorno a causa degli alti volumi del periodo Natalizio.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art.49, comma 4, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare della sua decisione di recedere dal contratto, A.B. s.r.l. tramite raccomandata a.r. da inviare all’indirizzo:

A.B. s.r.l., via Croce Rossa 5/a, 35129 Padova.

Il cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce a proprie spese e curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante il trasporto;

Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballi compresi esterni e interni; il cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione;

Una volta ricevuta la merce e verificato che l’imballo e la merce siano integri, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore.

Detti rimborsi saranno effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario in base ai dati forniti dal Cliente, senza sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

I beni devono essere rispediti al seguente indirizzo: A.B. s.r.l., via Croce Rossa 5/a, 35129 Padova.

Garanzia legale di conformità

Tutti prodotti in vendita sul sito sono coperti dalla Garanzia legale di Conformità prevista dagli art. 128 e 135 del Codice di consumo.

Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, pena la decadenza di garanzia, entro due mesi dalla data in cui è stato scoperto, a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo: A.B. s.r.l via Croce Rossa 5/a, 35129 Padova, o tramite pec all’indirizzo info@pec.artificiobattagin.it, o mail a negozio@artificiobattagin.it.

Per difetto di conformità si intende un prodotto non idoneo all’uso, al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o non conforme alla descrizione fatta dal venditore perché non possiede le qualità presentate come modello.

Restano esclusi dalla garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente cioè da un uso non corretto della sua destinazione.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità, che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del prodotto, esistessero già a tale data, a meno che questo difetto sia compatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi citati, sarà onere del consumatore dare prova dell’esistenza del difetto di conformità già al momento della consegna del prodotto.

E’ quindi indispensabile per potersi avvalere di tale garanzia che il consumatore sia in grado di fornire la prova della data di acquisto e di consegna del bene. In caso di difetto di conformità, denunciato con le modalità indicate nei termini di legge, il consumatore ha diritto alla sostituzione del prodotto, salvo che l’esperimento di una di tali facoltà non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente onerosa per il venditore, in questi casi il consumatore può chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo.

Il contratto di vendita tra il cliente e A.B. s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

Padova, 18 mag. 22